Specie avvistate: Tartarughe Caretta caretta, Stenelle Striate, Balenottera Comune, Globicefali, Mobula
La giornata del 29 agosto 2022 sulla motonave Corsara è iniziata con l’avvistamento di molteplici tartarughe. Dopo un’oretta di navigazione ecco che compaiono i primi cetacei della giornata, le stenelle striate!
Proseguiamo con la navigazione e ci spingiamo in mare aperto a 17 miglia dalla costa di Imperia e avvistiamo un soffio di balena! Siamo stati in compagnia della balenottera per diversi minuti.
Era quasi ora di rientrare in porto quando avvistiamo da lontano animali fermi sulla superficie, molto neri e con grandi pinne dorsali arcuate, erano ancora una volta i globicefali!!!! Terzo avvistamento dell’anno per la motonave Corsara di questa splendida specie di cetaceo odontocete abbastanza raro da avvistare. Siamo stati in compagnia dei Globicefali per molto perchè come sempre si sono rivelati animali curiosi e simpatici alla presenza della nostra barca.
Lungo il tragitto per tornare a casa abbiamo avuto la possibilità di osservare qualche mobula saltare fuori dall’acqua e altre tartarughe marine, Caretta caretta.