Domande fatte di frequente – Linee Turistiche e Servizi
1. Quanto dura la navigazione tra Camogli e Punta Chiappa?
La navigazione tra Camogli e Punta Chiappa dura 15’.
2. Quanto dura la navigazione tra Camogli e San Fruttuoso?
La navigazione tra Camogli e San Fruttuoso dura 30′.
3. Quanto dura la navigazione tra Genova Porto Antico e Camogli?
La navigazione tra Genova Porto Antico e Camogli dura 50′.
4. Quanto dura la navigazione tra Genova Porto Antico e Portofino?
La navigazione tra Genova Porto Antico e Portofino dura 1 ora e 10′.
5. Quanto dura la navigazione tra Genova Porto Antico e San Fruttuoso?
La navigazione tra Genova Porto Antico e San Fruttuoso dura 1 ora.
6. Quanto dura la navigazione tra Genova Porto Antico e Monterosso?
La navigazione tra Genova Porto Antico e Monterosso dura 2 ore e 30′.
7. Dove posso comprare il biglietto?
Il biglietto si acquista agli imbarchi, presso le nostre biglietterie.
8. Il cane può salire a bordo?
Gli animali d’affezione sono graditi ospiti a bordo, fido va tenuto al guinzaglio e micio nel trasportino.
Sono trasportati gratuitamente.
9. Posso salire con il passeggino?
Il passeggino può essere portato a bordo, in caso di accesso con lo scalandrone di prua il passeggino deve essere chiuso per non intralciare l’accesso sulla passerella.
10. Con il biglietto per San Fruttuoso posso scendere a Punta Chiappa?
Il biglietto per la destinazione più lontana comprende gli scali intermedi, considerando le ulteriori opzioni di viaggio.
11. Da dove si parte sia da Camogli sia da Genova? Dove sono i vari pontili di imbarco?
I pontili di imbarco sono indicati sul sito web.
12. Posso prenotare?
La prenotazione è richiesta solo per alcuni servizi, può essere fatta online, compilando il form apposito o telefonica.
13. Posso comprare il biglietto on line?
Attualmente non abbiamo vendita online dei biglietti.
14. Posso pagare con Bancomat/carte di credito?
Il pagamento elettronico è presente in tutte le biglietterie.
15. Posso portare la canoa/sup/bici a bordo?
A bordo è possibile portare biciclette, canoe e sup compatibilmente con gli spazi disponibili a bordo, non devono essere di intralcio alla sicurezza di bordo di staff e passeggeri, sono soggette al pagamento di un biglietto ed è richiesto la segnalazione con anticipo, al personale di biglietteria e/o di bordo.
16. A San fruttuoso si vede il Cristo degli Abissi dal battello?
Entrando nella baia di San Fruttuoso, bisogna attenersi alle regole di atterraggio, che prevedono una rotta perpendicolare alla spiaggia e al centro della Baia.
Si può chiedere al personale di bordo se non impegnato nelle manovre di arrivo e sbarco di indicare la posizione.
17. A bordo date delle informazioni, c’è una guida?
Non è previsto servizio di guida a bordo, tranne che per i servizi per le 5 Terre in cui il comandante di bordo fornisce brevi informazioni, e nel caso di Whale Watching dove sono presenti a bordo biologi ed avvistatori che forniscono le informazioni sia in italiano sia in inglese.
Il servizio guida deve fare riferimento a guide autorizzate della Regione Liguria.
18. Sconti per gruppi
Sono previsti biglietti scontati per gruppi e scolaresche.
19. Nell’escrusione "Tour dei 2 golfi", con partenza da Genova posso scendere e visitare tutte le località?
Solo con l’escursione di giornata intera è possibile sostare in tutte le località. Per l’escursione di mezza giornata invece si deve scegliere una sola sosta.
20. Nella gita alle Cinque terre , si visitano tutti i paesi?
Tutte e 5 le località saranno visibili dal mare, ma la sosta a terra è solo a Monterosso.
21. Per salire a bordo, quanto prima sull’orario di partenza devo recarmi all’imbarco?
Si consiglia di recarsi all’imbarco 30’ prima della partenza.
22. Avete sempre posto?
Le nostre motonavi sono abbastanza grandi, in caso di grande afflusso si utilizzano le unità con portata passeggeri più alta.
Se non ci sono motivi tecnici di servizio che ostano, sugli orari di maggior afflusso viene effettuato una corsa extra.
23. Se non trovo posto in un orario devo aspettare un’ora? O più ?
La frequenza delle partenze è stabilita da orari esposti presso gli imbarchi, variano nei vari mesi.
24. Accesso donne incinte
Non ci sono particolari restrizioni, ma consigliamo sempre di chiedere al proprio medico curante.
25. Posti numerati a bordo?
Non abbiamo posti numerati.
Domande fatte di frequente – Whale Watching
1. Si paga anticipatamente?
No, la prenotazione serve solo a riservare il posto. Il pagamento viene effettuato all’imbarco.
2. In caso di maltempo come fate?
In caso non sia possibile effettuare il servizio causa condizioni meteomarine non favorevoli, verrete contattati via sms o via mail.
3. A bordo sono presenti i servizi igienici?
Si, le nostre imbarcazioni sono dotate di servizi igienici.
4. Il pranzo è compreso nel prezzo?
No, puoi comunque portare con te un pranzo al sacco da consumare a bordo.
5. C’è un servizio di bar/ristorazione a bordo?
No, al momento non abbiamo nessun servizio bar.
6. Entro quando è possibile riutilizzare i biglietti in caso di mancato avvistamento?
Entro 1 anno dalla data della loro emissione.
7. È possibile fare il bagno?
No, non è possibile fare il bagno.
8. I cani sono ammessi a bordo?
Si, è possibile, i cani vanno tenuti al guinzaglio e dotati di museruola. Va tenuto conto per le esigenze dell’animale che l’escursione dura un minimo di 4 ore.
9. Siamo un gruppo di persone, esistono scontistiche particolari?
Certo, per gruppi superiori alle 20 persone abbiamo tariffe agevolate. Contattaci al 0185 772091 o via mail a info@golfoparadiso.it.
10. E’ possibile imbarcare e sbarcare in due porti diversi?
Si, è consentito.
11. I minorenni possono viaggiare da soli?
I minorenni fino ai 14 anni devono viaggiare accompagnati.