fbpx

balene e delfini L'emozione di ammirare nel loro habitat naturale

Il Mar Ligure, con le sue elevate profondità e la presenza di canyon sottomarini, rappresenta una delle più importanti aree marine protette del Mar Mediterraneo. Ed è proprio al largo delle coste liguri che si trova il Santuario dei Cetacei, meta di moltissime specie di mammiferi marini e miglior luogo per ammirare questi grandi vertebrati nel loro ambiente naturale.
L’attività di Whale Watching (osservazione di balene e delfini nel loro ambiente naturale) è un’esperienza unica e coinvolgente, che emozionerà grandi e piccini, dagli appassionati di animali ai fotografi naturalistici amatoriali o professionisti.
L’escursione alterna divertimento e divulgazione scientifica, sotto la guida di un team preparato composto dall’equipaggio, da un biologo marino, un whalewatcher esperto del Santuario, una fotografa e I ricercatori di vari Istituti di ricerca.
Il team vi accompagnerà durante il percorso fornendo interessanti informazioni sul Santuario, i mammiferi marini e le conseguenze dell’impatto antropico sul loro ambiente; sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o curiosità, rendendo l’esperienza non solo una gita di piacere, ma anche un’occasione per imparare.
L’attività avrà durata di circa 4 ore circa dall’ultimo porto di imbarco.
L’osservazione in mare viene effettuata grazie all’ausilio dei binocoli: preparazione, attitudine, passione e pazienza sono gli ingredienti indispensabili per effettuare un ottimo whalewatching. I nostri avvistatori sono sempre pronti a perlustrare la superficie del mare in cerca di pinne, dorsi e soffi.

In caso di mancato avvistamento di cetacei, la Compagnia dà la possibilità di ritornare una seconda volta a titolo gratuito nell’arco temporale di un anno dalla data dell’uscita.

Ultimi avvistamenti

© Copyright - Golfo Paradiso - P.IVA: 02537770105 - Via Piero Schiaffino, 14/5 - 16032 Camogli GE - Tel. 0185 772091 - Fax 0185 771263 - e-mail: info@golfoparadiso.it - www.golfoparadiso.it